Recensioni: Oh Crispa (Torino)

Dopo averlo scoperto curiosando sul profilo instragram di Toccodizenzero, ieri sera abbiamo cenato da Oh Crispa, un delizioso localino in zona San Salvario a Torino, quasi all’angolo con la movimentata via Baretti.

Il locale è piuttosto piccolo, vi accoglierà con grappoli di lampadine appese a cavi fluttuanti, piastrelle cubiste alle pareti, un lungo tavolo centrale con tavolinetti più piccoli circondati da alti sgabelli, specchi alle pareti e il sorriso gentile ed accogliente dei ragazzi al bancone.

Il menù prevede una scelta tra piatti di “cibo da strada”, da gustare appollaiati sugli sgabelli, mentre passeggiate per la movida di San Salvario oppure comodamente sul vostro divano di casa.
Jian Bing: crepes cinesi croccanti ripiene di coriandolo, erba cipollina, uovo, salsa tian mian e salsa piccante, a cui aggiungere – a piacere – pollo+patate, maiale, tofu+bambù, ed altri ingredienti deliziosi. Noi abbiamo assaggiato la versione tradizionale arricchita di maiale, ottima.
Gua Bao: panini al vapore, anche qui ripieni di ingredienti saporiti e di qualità.
Xiao Long Bao: i famosissimi e squisiti ravioli al vapore cinesi. Proposti con ripieno di brodo in diverse versioni, al primo morso il saporito e succoso contenuto inonda la bocca di bontà. Vi consigliamo, per averli provati e adorati, quelli ripieni di funghi.
Shui Jing Jiao: ravioli “di cristallo”, fatti di una pasta sottilissima tanto da sembrare trasparente e delicata; all’interno sapori deliziosi, verdure, gamberi. Noi abbiamo assaggiato la versione vegetariana, da leccarsi i baffi.
La cucina propone anche i Gua Bao in versione dolce ed una torta al vapore: purtroppo ieri sera erano andati a ruba e li avevano esauriti (ottima scusa per tornarci!).
Per accompagnare il pasto, oltre alla classica birra o all’acqua, tè verde o la “lemon barley water”, una sorta di limonata calda addolcita dal sapore dell’orzo in infusione: a me è piaciuta, ma Leo ha preferito ripiegare sul sapore più familiare del tè verde.

I piatti sono cucinati al momento davanti ai vostri occhi e serviti dalla proprietaria, gentilissima e sempre sorridente.

Infine il prezzo: noi per una crepe, una porzione da 6 di xiao long bao, una porzione da 3 shui jing jiao e bevande abbiamo speso 25€.

Oh Crispa – Chinese Street Food
via Belfiore 16 bis – Torino
https://www.facebook.com/OhCrispa/

2 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top
Translate »