Recensioni: Campamac (Barbaresco CN)

Le Langhe sono da sempre il nostro refugium peccatorum quando siamo alla ricerca di un ristorante con cui “andare sul sicuro”; in effetti la Langa raramente delude in qualità di cibo o vino. In quest’ottica, Campamac – Osteria di livello conferma le aspettative.

Il locale è ampio e luminoso; verrete accolti passando attraverso ad un corridoio affacciato sulla cucina e dove fanno bella mostra di sé tagli di carne, formaggi, salumi. La grande sala è piena di piante verdi a dividere gli ambienti, arredati con uno stile “industrial chic”. Il tavolo è minimalista: tovagliette, il giusto bicchiere per ogni vino, piatti di design che valorizzano i cibi al loro interno.

Il menù propone piatti di tradizione piemontese: vitello tonnato, salumi e giardiniera, battuta al coltello, pasta fresca fatta in casa (ottima), carni al forno e alla griglia, alcune proposte con il tartufo e qualche dolce della tradizione.
Noi abbiamo scelto: Vitello Tonnato e Battuta al Coltello; Agnolotto Vecchio Piemonte e Ravioli di Porro e Patate con Toma di Altalanga; Capretto con contorno di fagioli ed erbette; Sorbetto d’Autunno e Pera al Vino. In apertura ci hanno portato come amuse bouche una crema di zucca con cialda di parmigiano e un crostino con fegatini. Un elogio è doveroso per i primi piatti: pasta fresca, ottima cottura ed ottimi anche i sughi proposti; buoni anche antipasto e secondo. Da cancellare, invece, i dolci e i contorni: senza carattere, ai limiti dell’insapore la pera, i fagioli parevano usciti dalla scatoletta del supermercato… decisamente da migliorare.
Abbiamo innaffiato il nostro pasto con un buon Barbaresco (di cui, perdonateci, non ci siamo segnati subito il nome ed ora lo abbiamo dimenticato!).

Servizio eseguito da ragazzi giovani, ma preparati dal punto di vista formale. Qualche errore da parte del direttore di sala, ma lo si può perdonare ad un ragazzo probabilmente alla sua prima esperienza di direzione.

Il prezzo della nostra cena: 156€ euro (a nostro giudizio un po’ troppo in relazione alla qualità del cibo, non sempre all’altezza).

Campamac – Osteria di Livello

Strada giro della Valle 1, 12050 Barbaresco (CN)
tel. 0173635051

http://www.campamac.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top